sabato 25 giugno 2011

GUIDA BREVE AL RISARCIMENTO EX LEGGE PINTO

GUIDA BREVE AL RISARCIMENTO EX LEGGE PINTO

Come sai, la macchina processuale viene attivata dai cittadini per ottenere giustizia quando subiscono l’illegittima compressione di un diritto: con essa si chiede al sistema giudiziario di porvi immediatamente rimedio. Purtroppo, però, i risultati processuali che dovrebbero tutelare le situazioni giuridiche compromesse diventano spesso inefficaci a causa delle lungaggini procedurali.

E purtroppo le conseguenze di questi ritardi non sono mai leggere sia sotto il profilo materiale che sotto quello psicologico.

E’ quindi importante sapere come ridurre il patimento subito ogni qual volta vi sono i presupposti per chiedere l’adeguato risarcimento. Con questo scopo è stata ideata ed approvata la legge 24 marzo 2001, n. 89 meglio conosciuta come “LEGGE PINTO”: una opportunità di indennizzo che il legislatore ha previsto per tutti coloro che hanno visto i tempi del loro processo allungarsi oltre i termini massimi previsti.

Oggi puoi scaricare in anteprima il nostro ebook sulla “Guida all’indennizzo per l’eccessiva durata del processo anche con il Patrocinio a spese dello Stato” .

Nessun commento:

Posta un commento